Luigi Rota wedding photographer

Welcome! buon giorno a tutti!……

Mi occupo da molti anni di fotografia; é la mia passione é nel mio DNA! Sono fotografo specializzato in reportage di matrimoni , corsi e workshop ma mi occupo anche di fotografia pubblicitaria e moda. Se vuoi fare due chiacchere con me e condividere questa passione lascia il tuo commento.  A presto.

24 pensieri riguardo “Luigi Rota wedding photographer

  1. Ciao Luigi,ti voglio ancora ringraziare per l’interessante workshop di Codogno,
    sono stati due giorni per me molto proficui e utili. La tua tecnica del reportage e
    il tuo approccio al matrimonio con tutte le conseguenza del caso mi hanno
    ridato un pò di entusiasmo e la voglia di rimettermi in gioco
    Spero che anche per te siano state due belle giornate.
    Ancora grazie
    Saluti Maurizio Lodi Rizzini

    1. Ciao Maurizio, sono molto contento se hai potuto prendere buoni spunti e mi fa molto piacere, anche per me é stata una bella esperienza e devo dire che é stato un gruppo fantastico oltre alle locations e l’organizzazione impeccabile, é sempre più raro trovare workshop organizzati in questo modo. Credo che questo genere di incontri siano molto formativi per tutti e permettano di rafforzare le nostre figure professionali offrendo la possibilitòà di confronto anhe solo per prendere nuovi spunti e nuove idee e non ultimo conoscere nuove persone ed amici! Quindi buona sperimentazione e buon lavoro a presto!…….

  2. Ciao Luigi,ti volevo ringraziare per il corso che ho fatto assieme a te a Orvieto.(mi prendevi in giro chiamandomi maestro, ma devo fare molta strada per esserlo). Non sono un fotografo di reportage, ma ho appreso parecchie nozioni durante il workshop. Complimenti per la concentrazione che hai tenuto durante tutto il corso (non era semplice in quella situazione).
    Prima di conoscerti, ti pensavo una persona diversa, visto che avevi richiesto le amazzoni per fare un corso di matrimonio, ma durante il corso mi sono ricreduto, ho visto nei tuoi occhi l’energia e la passione che metti nel tuo lavoro.
    Un grande grande grazie per l’energia che mi hai passato e complimenti per le tue foto.
    Renato

    1. Che dire Renato, sono lusingato dei tuoi complimenti! ti ringrazio e sono felice e ancora piu’ motivato quando ricevo apprezzamenti e conferme positive del lavoro che svolgo, in modo particolare se fatti da un collega. Orvieto è stata una bella esperienza e una opportunita’ per conoscerci e prendere spunti. A mio avviso la semplicita’ e la passione in ciò che facciamo già bastano anche per portare avanti grandi pogetti,
      penso che si debba sempre avere una traguardo da raggiungere e meglio se un pochino in salita…….se non che gusto c’é! grazie ancora e mi auguro di rivederti presto!

  3. Ciao Luigi, ho visto con molto interesse il tuo sito e le tue foto. Io sono da una vita un appassionato di fotografia dall’età di 12 anni, ma ho sempre coltivato la cosa solo come hobby..ho continuato a studiare…laurea…lavoro etc etc…
    Oggi mi sono reso conto che l’unica cosa che lavorativamente potrebbe rendermi soddisfatto e felice di me è la fotografia
    la santo dentro, mi emoziono ancora quando sistemo una foto in camera raw come quando da piccolo lavoravo in camera oscura..
    ho deciso allora di raccogliere alcune cose fatte in un mio sito web e cominciare a pensare che il mio sogno di fare il fotografo per professione possa diventare realtà…ci voglio credere.
    mi piacerebbe tanto lavorare come wedding photographer.
    mi piace tanto il tuo stile, quello del reportage perchè finalmente diverso dalle cose viste e riviste.
    mi piacerebbe partecipare ad un tuo workshop?
    quali e dove i prossimi? io sono siciliano.
    ps: con molta umità (mia) che te ne pare delle mie foto..
    ciao e grazie della tua attenzione
    Fabio

    1. Ciao Fabio, ti ringrazio per avermi contattato e per il tuo apprezzamento; ho visto anche il tuo sito e mi sembra una buona partenza,…..i matrimoni in alta uniforme sono sempre affascinanti! Il bello della fotografia che permette un continuo confronto e offre a qualsiasi livello la continua possibilità per crescere; credo che la cosa più importante sia trovare anche il tempo per sperimentare, cercare di rappresentare qualsiasi cosa cha ci passa per la mente, anche se a volte i risultati non sono proprio entusiasmanti é proprio lì che non bisogna mollare ma anzi prenderlo come punto di partenza e di slancio; quando poi i risultati sono validi e otteniamo apprezzamenti è il momento giusto per non fermarsi e proseguire sempre per migliorarsi. Il reportage di matrimoni può offrire tante soddisfazioni e spunti anche professionali, l’importante è avere costanza e voglia di mettersi in gioco, non é assolutamente facile in modo particolare se fatto per lavoro, ma prima o poi i risultati arrivano. io credo che ci sia lavoro per tutti, l’importante é da subito cercare un proprio stile e una proprià personalità fotografica. Per i corsi se seguirai il mio blog tengo sempre aggiornate date e news sui prossimi workshop, in ogni caso inserisco la tua mail nella mia newsletter e verrai informato quanto prima. PS. saremo proprio in Sicilia a Novembre per un corso sul matrimonio alle Isole Egadi. Quindi in bocca al lupo e a presto.

  4. Ciao Luigi,
    belle foto complimenti!
    io amo la fotografia…ho lavorato nei villaggi turistici come fotografa di reportage,matrimoni,eventi. Mi farebbe piacere sapere dove lavori.
    ciao grazie e buon lavoro

    1. Ciao Valentina, ti ringrazio per il tuo apprezzamento per i miei lavori; Io abito nella splendida Provincia di LEcco dove non cambierei mai…(logo,monti….) però purtroppo sono spesso in giro per lavoro un po’ ovunque, per servizi o per workshops!! puoi anche contattarmi a luigi@fotorota.com mandami qualche tuo lavoro a presto!

  5. Ciao Luigi, come ho scritto nel post sul workhop a Lucca io sono del posto e penso di partecipare.
    Ti rifaccio anche qui i miei complimenti per il lavoro che fai e se ti servisse una mano x muoverti nella zona non esitare a contattarmi

    1. Ciao Gabriele, ti ringrazio molto e mi farà piacere trovarti a Lucca per il Workshop e grazie anche per la tua gradita disponibilità ! Sono a disposizione per qualsiasi informazione in merito a presto!

  6. Ciao Luigi, passo anche da questo tuo spazio per un saluto veloce, ma più che altro per dirti che ogni volta che guardo una tua nuova immagine, riesco ad immedesimarmi in quel momento, in quel posto e in quella scena e questo grazie a quello che riesci a trasmettere con i tuoi meravigliosi scatti.. ci sono moltissimi fotografi professionisti bravi ma tu hai sempre un qualcosa in più degli altri e quel qualcosa fa la differenza e ti ha reso quello che sei, un grande fotografo e una grande persona.
    Sono felicissimo di avere avuto i miei primi insegnamenti fotografici da te, mi hai aperto un nuovo mondo e non finirò mai di ringraziarti, a presto.

    1. caro Danilo, come sempre onorato dei tuoi complimenti anche perché so che sono sinceri…..apprezzo molto quello che scrivi e ti assicuro che sono proprio questo genere di apprezzamenti che mi danno spesso spunto e stimolo per proseguire al top! sono contento se ho potuto contribuire alla tua passione con la fotografia………….ti abbraccio a presto!

  7. Ciao Luigi,

    ti volevo ringraziare per il corso di domenica scorsa sul “Reportage di matrimonio” con il FotoClub dei Laghi a Cadrezzate.

    Ho imparato tantissimo anche in un solo giorno, sia di tecnica fotografica, che di reportage, che di post produzione.

    Mi piace moltissimo il tuo modo di intendere la fotografia come emozione e mi piace molto come lo insegni, lo trasmetti.

    Sono tornata a casa esausta e felice, per tutte le cose che ho appreso.

    Ci vedremo ancora, è una promessa, ho ancora tanto da imparare!

    Elena

  8. Ciao Luigi, volevo sapere se più avanti proporrai ancora il workshop sulla foto di matrimonio. Da quanto leggo, trasferisci entusiasmo, e questo mi piace. Fammi sapere e spero di partecipare.

    Alessandro

  9. Ciao Luigi,
    Ho visto che hai realizzato un bel reportage presso Villa Leoni a Ossuccio (como). Se hai disponibilità per il prossimo 5 settembre come posso contattarti? Grazie Dario

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...