Le foto del tuo matrimonio: i nostri consigli per non sbagliare

Hai deciso la data del tuo matrimonio e sei alla ricerca del miglior fotografo di matrimonio? In un momento così importante per una coppia è inevitabile desiderare le migliori foto, quelle in grado di cogliere gli attimi più belli e speciali della giornata così da lasciare un ricordo indelebile.

Spesso però si fanno scelte affrettate a volte spinte esclusivamente dalla questione budget: ci si affida a qualche amico che scatta foto per passione e non utilizza una strumentazione professionale e poi quando la giornata è terminata e si sfogliano gli scatti ci si accorge di aver fatto un grosso errore, ormai però irreparabile. 😦

Per non commettere questo sbaglio segui i nostri consigli per la scelta del fotografo di matrimonio

  1. Il budget non deve guidare la tua scelta:
    Non precluderti la scelta di alcuni professionisti solo per la paura della spesa economica. Spesso, affidandoti ad amici non professionisti avrai comunque una spesa (anche se minima) ma con un risultato non soddisfacente e questo sarà esclusivamente una perdita di soldi.
    Investendo una somma sicuramente maggiore ma affidandoti a dei professionisti saprai che questa non sarà una spesa inutile ma un ottimo investimento! Inoltre sul mercato puoi trovare un’ampia scelta di fotografi professionisti che in base alla loro esperienza si propongono con fasce di prezzo differenti. Se vuoi informarti sui prezzi dei pacchetti foto per matrimonio guarda qua.
  2. Prima della scelta, scopri le tendenze del momento:
    I trend per il matrimonio non sono solo per l’abito, lo stile, ecc. ma anche per le foto. Ovviamente ti consigliamo di non farti guidare solo dalle mode ma considerare principalmente i tuoi gusti ed esigenze. A volte però i trend possono essere importanti fonti di ispirazioni. E poi chiedi il supporto dei professionisti fotografi che di foto ne hanno viste e scattate tante!
  3. Non solo foto per il giorno del matrimonio ma anche foto per il fidanzamento:
    Sai che c’è la moda dell’album per il fidanzamento? La coppia di futuri sposi sceglie di scattare una serie di foto anche prima del giorno del matrimonio, proprio durante la richiesta di fidanzamento. È sicuramente un momento importantissimo per la coppia, che merita di essere immortalato. Perciò valutate la scelta album fidanzamento + album matrimonio, sarà un regalo davvero speciali.
  4. Affidati al professionista:
    Fissa più appuntamenti con più fotografi e affidati a loro, senti i loro consigli, le loro proposte. Guarda le foto che hanno già scattato e scegli il tuo fotografo considerando gli scatti, se si avvicinano al tuo gusto e stile. Valuta poi la tua scelta basandoti sulla sintonia che si instaura con il fotografo. Dovrai fidarti e affidarti completamente a lui/lei!

E poi alcuni consigli per la sposa, da rispettare il giorno delle nozze:

  1. Per foto perfette tieni sempre sotto controllo il make-up. Rinfresca spesso il trucco, tieni sempre a portata di mano cipria e rossetto!
  2. Dedica uno spazio alle foto, meglio se all’aperto sia per la coppia che per gli amici.
  3. Le foto all’aperto sono sicuramente più belle e suggestive, scegli perciò una location perfetta anche per le tue foto
  4. Non fare foto in posa. Le foto naturali, ignorando il fotografo valgono molto di più e sono più belle!
  5. Spesso si sceglie di custodire le foto solo in digitale, il nostro consiglio è quello di stamparle su carta. Il fascino di un elegante album, da sfogliare, mostrare ad amici e parenti batte davvero tutti!

Buona scelta del fotografo perfetto! 😊

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...