Reportage di matrimonio, eleganza e spontaneità

Buon giorno a tutti, in questo periodo non riesco a scrivere moltissimo sul mio blog, é risaputo che in questa stagione i fotografi di matrimonio sono molto impegnati, siamo nel cuore del periodo lavorativo e per questo auguro buon lavoro e tanta creatività a tutti i colleghi. Ci tenevo pubblicare alcune delle ultime immagini dei matrimoni appena realizzati e approfittare per salutare tutti i colleghi, amici e lettori che seguono il mio blog, ringraziando loro per la cortesia e la costanza nel seguire le mie news e i miei nuovi progetti. A breve comunicherò le date dei miei prossimi workshop sul reportage di matrimonio, al momento rinnovo l’invito a tutti per partecipare al workshop “sposiamo il digitale 2010”  che si terrà dal 10 al 14 Novembre a Riccione, sempre organizzato dal grande Franco Russo, per tutte le info segue il link http://www.sposiamoildigitale.com/.  Inoltre ad Ottobre, Novembre e Dicembre ho in programma altri corsi in diverse città, a breve le date.

Seguono le immagini di matrimonio, rinnovo a tutti l’invito di docuentare e vivere il reportage del matrimonio in modo del tutto spontaneo e realistico cercando di esaltare l’emozione e l’eleganza in ogni momento, con presenza discreta documentare da osservatore tutto ciò che accade davanti ai nostri occhi. A presto e arrivederci!

4 pensieri riguardo “Reportage di matrimonio, eleganza e spontaneità

  1. Concordo pienamente con te la filosofia del reportage matrimoniale, per chi come me ha iniziato la professione da poco e cerca di mettersi in gioco nel difficile mondo del professionismo, gente come te ( e come altri che stimo e ammiro tanto, come Agresti per esempio) sono degli esempi da seguire. Purtroppo non è facile da far comprendere a tutti questa filosofia fotografica, in quanto anni e anni di stucchevoli pose classiche, ancora oggi identiche, con la sola aggiunta (tremenda) di una post produzione ancora più pacchiana, rendono la fotografia di cerimonia, per molti, considerata un genere di serie “b”…(“e dai tanto le foto di matrimonio sono tutte uguali..commento tipico di un cliente a caso..”)le tue foto dimostrano ampiamente il contrario, e dimostrano che, chi è davvero bravo, può dimostrarlo ed emergere. Complimenti davvero luigi.

    1. Ciao Andrea, ti ringrazio molto per il tuo apprezzamento, …in questo settore ma come in tutti credo la strada da percorrere non é facile e la nostra é una professione molto articolata. Penso che sia molto importante specializzarsi e continuare a sperimentare per migliorare il proprio stile e valorizzare il nostro lavoro. In effetti dopo molti anni anche la fotografia di matrimonio é cambiata e le esigenze dei clienti sono cambiate quindi é giusto adeguarsi per saper fronteggiare queste aspettative, credo molto nella figura professionale del fotografo di matrimonio. Ti auguro buon lavoro e tanta creatività e fortuna! a presto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...